SECONDO INCONTRO AL MIM SUL RINNOVO DEL CCNI SULLA MOBILITÀ DEL PERSONALE DOCENTE, EDUCATIVO ED A.T.A. PER IL TRIENNIO 2025/26 – 2027/28
Si è svolto il 15 ottobre al MIM il secondo incontro fra sindacati e amministrazione sul rinnovo del CCNI sulla mobilità del personale docente e ATA per il 2025/26 – 2027/28.
Tutti i presenti sono stati d’accordo nel porsi l’obiettivo di semplificare il testo contrattuale per renderlo più chiaro e per evitare i frequenti contenziosi che puntualmente si verificano ogni anno.
È stata avviata la discussione sulla parte comune del CCNI a tutto il personale focalizzando l’attenzione sul sistema delle precedenze, con particolare attenzione a quelle previste dalla legge 104/92 (punto IV dell’art. 13 del CCNI sulla mobilità).
Al termine dell’incontro l’Amministrazione ha comunicato che elaborerà una bozza di articolato su cui lavorare nei prossimi incontri.
Il tavolo negoziale è stato aggiornato a mercoledì 23 ottobre, data in cui proseguirà la discussione sugli altri aspetti del contratto integrativo.