AZIONE LEGALE N. 1/2024 – RICORSO AL TAR CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI 2024 .MANCATO SUPERAMENTO DELLA PROVA PRESELETTIVA – COMUNICATO UFFICIO LEGALE NAZIONALE
Roma 27 maggio 2024
Prot. 125-Segr/ES/SG/UL/Az. Leg. 1/2024
OGGETTO: azione legale n. 1 del 2024 – Ricorso al TAR concorso dirigenti scolastici 2024 – Mancato superamento della prova preselettiva
Si sono tenute il 23.05.2024 le prove preselettive per l’accesso al concorso per dirigenti scolastici (D.M. 13.10.2022 n. 194) consistenti in un test a risposta multipla.
La prova preselettiva è consistita in un test articolato in 50 quesiti a risposta multipla. Quindi, ha avuto accesso alla successiva prova scritta un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso per ciascuna regione.
Pertanto, l’Ufficio Legale ha organizzato un ricorso per tutti coloro che non hanno superato la prova preselettiva ed hanno ottenuto un punteggio superiore a 30/50.
Per il ricorso è necessario che i ricorrenti si rechino presso le Segreterie Provinciali. La documentazione dovrà essere trasmessa per posta (con racc. A.R. 1) all’Ufficio Legale Snals, Via Leopoldo Serra n. 5 – 00153 Roma – entro e non oltre il 17.06.2024 – in formato A4, non fronte/retro; i documenti (che non devono essere spillati) dovranno essere indicati secondo il seguente ordine:
1. domanda di partecipazione al concorso;
2.Attestazione/certificato di voto conseguito all’esito della prova preselettiva;
- documento di riconoscimento;
- scheda di adesione, che dovrà essere scaricata e compilata on line, e accessibile sul sito dello SNALS nazionale nell’area Ufficio Legale.
- procura alle liti in duplice copia sottoscritta in originale che dovrà essere sempre scaricata e compilata on line.
Tutta la documentazione dovrà essere altresì anticipata (in formato PDF) all’indirizzo mail legale@snals.it, indicando in oggetto il numero dell’azione.
Il ricorso verrà depositato solo con un numero minimo di 20 ricorrenti, inoltre, facciamo presente che non ci sono precedenti giurisprudenziali favorevoli.