, , ,

COMUNICATO DELL’UFFICIO LEGALE

 

Le seguenti tematiche sono state oggetto di pronunce favorevoli in sede giudiziale:

RICORSO RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI (RPD) DESTINATO AI DOCENTI DI RUOLO O PRECARI CHE HANNO STIPULATO, DURANTE IL PERIODO DI PRECARIATO, CONTRATTI PER SUPPLENZE BREVI E SALTUARIE (NON CONTRATTI AL 31 AGOSTO O AL 30 GIUGNO) O CONTRATTI PER “SUPPLENZE COVID”.

RICORSO PER IL RISARCIMENTO DANNI DERIVANTE DA ILLEGITTIMA REITERAZIONE DI CONTRATTI A TERMINE (Il ricorso è rivolto a docenti, personale educativo e ATA precari che hanno svolto almeno 36 mesi di servizio in scuola pubblica su posto vacante e disponibile).

RICORSO PER IL RECUPERO DELL’INDENNITÀ SOSTITUTIVA FERIE NON GODUTE PER DOCENTI CON CONTRATTI AL 30 GIUGNO ED OTTENERE IL PAGAMENTO DELL’INDENNITÀ SOSTITUTIVA. (Diritto all’indennità per le ferie non espressamente richieste e quindi non godute durante la sospensione delle lezioni. Il ricorso è destinato ai docenti di ruolo o precari che hanno stipulato negli ultimi dieci anni contratti a termine sino al 30 giugno.

Si invitano  tutti gli iscritti interessati a voler segnalare la loro volontà di  partecipare ad uno o più dei ricorsi sopradescritti inviando una mail all’indirizzo info@snalsbari.it