Giornata di formazione dei quadri sindacali Snals
Ieri si è tenuta la giornata di formazione dei quadri sindacali dello Snals della Provincia di Bari. Il tema della giornata era ” Le relazioni sindacali di istituto alla luce delle novità introdotte dal CCNL comparto istruzione e ricerca-sezione scuola 2019-2021.Nella accogliente sede dell’auditorium dell’istituto Majorana dopo la fase della registrazione dei presenti caratterizzata da scambio fra tutti i presenti di affettuosi saluti che ben evidenziavano lo spirito di grande affiatamento che caratterizzata i rapporti fra gli iscritti e fra gli iscritti e la segreteria provinciale. Affiatamento che è il frutto di un lavoro quotidiano, costante di vicinanza e condivisione di tutte le difficoltà o anche dei vari aspetti di vita scolastica quotidiana fra tutti i componenti la segreteria provinciale e soprattutto il segretario Vito Masciale. E i lavori poi si sono aperti proprio con il suo intervento. Intervento in cui il segretario Vito Masciale ha voluto come prima cosa ringraziare tutti i presenti ma anche tutti coloro che per vari motivi non hanno potuto esserci per l’impegno e il lavoro svolto in questi anni in rappresentanza dello Snals nelle varie istituzioni scolastiche. Ha poi continuato ribadendo i valori e i principi che guideranno anche nei prossimi anni la presenza dello Snals nelle prossime RSU elette analizzando le difficoltà che si potrebbero presentare ma che la grande famiglia Snals saprà affrontare .La conferma che essere un Rsu Snals fa la differenza la si deduce dalle tante conferme di disponibilità ad esserlo anche nelle prossime votazioni I lavori, gestiti egregiamente in alcune fasi da Nunzia Berloco, sono proseguiti con gli interventi di alcuni altri componenti la segreteria provinciale: Vito Lozito, Aldo Roselli , della responsabile del servizio patronato Carmen Seccia e del responsabile del fondo Espero Pietro Catucci . Alla ripresa dei lavori ha trovato spazio il confronto con i presenti sulla base delle loro esperienze quotidiane personali .