Grande successo elettorale delle liste Snals/Confsal nelle votazioni per il rinnovo delle RSU
Il messaggio del segretario provinciale Snals Bari-Bat Prof. Vito Masciale
Carissime amiche e carissimi amici della grande famiglia Snals
grazie di cuore da parte mia e di tutto il consiglio provinciale Bari-Bat per il consenso che avete accordato alle liste Snals con il vostro voto nelle elezioni RSU .
La chiusura del processo elettivo ci restituisce un risultato ancora una volta in crescita sul territorio per il nostro sindacato dopo una campagna elettorale ricca di contenuti e molto responsabile che ha rafforzato l’unità e la coesione fra vecchi e nuovi iscritti e allargato la platea dei simpatizzanti .
Gli analisti di dati elettorali in Italia notano una caratteristica tutta italiana: il giorno dello spoglio tutti i contendenti dichiarano di aver vinto o comunque di non aver perso. Noi Snals Bari-Bat possiamo serenamente affermare a gran voce di aver vinto perché abbiamo superato noi stessi e i nostri risultati nelle precedenti elezioni RSU confermando un trend di crescita di presenza sindacale su tutto il territorio . Grazie a tutti coloro che ci hanno votato per aver avuto fiducia :
Nelle nostre disponibilità,professionalità e competenza che non conoscono stagioni
Nel nostro essere un sindacato politicamente libero ed autonomo
Nella serietà e la concretezza con cui affrontiamo i problemi
Nell’entusiasmo con cui i colleghi hanno accolto l’invito a candidarsi in ogni scuola della nostra provincia
Ma nello spirito di lavoro che ci contraddistingue pur esultando per il successo che premia il grande lavoro svolto da parte dei nostri iscritti tutti nei confronti degli elettori non solo in campagna elettorale ma ogni giorno della normale vita scolastica oggi è per tutti noi anche il giorno per capire e interpretare le ragioni di chi ha scelto col voto dei giorni scorsi un progetto diverso dal nostro.
Questo non per manie di grandezza ma perché solo uniti e motivati appieno potremo assolvere al nostro fondamentale compito per la Società, il Territorio, il Paese e il Pianeta.
Tutti insieme ci metteremo quindi da domani al lavoro, con lo sguardo proiettato al futuro,per scrivere
un nuovo capitolo della nostra storia seguendo gli insegnamenti di Aldo Moro:
“Pensateci bene cari amici. Siate indipendenti. Non guardate al domani ma al dopo domani.
Perche per fare le cose occorre tutto il tempo che occorre .”
Firmato
Vito Masciale
Segretario provinciale Snals Bari-Bat