Reclamo in autotutela avverso GPS
Riportiamo il comunicato dell’Ufficio Legale relativo all’oggetto e il fac simile di reclamo in autotutela:
Roma, lì 3 settembre 2020
Prot. 169-Segr/ES/UL/Reclamo autotutela GPS
Oggetto: Reclamo in autotutela avverso GPS
A decorrere dal 1° settembre 2020 gli Uffici scolastici Provinciali stanno provvedendo alla pubblicazione delle GPS.
E’ nota la situazione di caos per gli innumerevoli errori riscontrati.
Ricordiamo che le graduatorie sono definitive ed avverso le stesse è ammesso soltanto ricorso al TAR entro 60 giorni o al Presidente della Repubblica entro 120 giorni.
Pertanto ai sensi dell’O.M. 60/2020 risulta esclusa ogni forma di ricorso amministrativo.
Tuttavia, poiché per espressa previsione “l’Amministrazione si riserva ai sensi della L.241/90 la possibilità di attivare i provvedimenti in autotutela che si dovessero rendere necessari” alleghiamo un fac simile di RECLAMO IN AUTOTUTELA che gli interessati potranno presentare agli USP di competenza.
Raccomandata a/r oppure PEC
Ambito Territoriale della Provincia di ____________________
_______________________________
Via _______________________________
_______________________________
OGGETTO: richiesta di riesame in autotutela ai sensi della legge 241/90 e succavverso decreto di esclusione dalla GPS oppure avverso l’errato punteggio attribuito.
Il/La sottoscritto/a _________________________________________________________________ nato/a a _____________________________ prov. ______________ il __________________ residente a ________________________________________________________ prov. _________ in Via ____________________________________________________________ n. ___________ C.F. ___________________________________________e- mail _________________________________________________________________ assistito dall’O.S. Snals-Confsal.
PREMESSO CHE
- il/la sottoscritto/a ha presentato tempestivamente domanda di inserimento nelle GPS per la …………………. Fascia , per la classe di concorso___________________________________________________ ;
- che è inserito nella ………….. fascia delle graduatorie di istituto per la medesima classe di concorso;
nell’a.s. …../….. ;
- con Decreto del ………….. Codesto Spett.le Ambito Territoriale procedeva all’esclusione del sottoscritto perché……………..;
- con Decreto del ………… Codesto Spett.le Ambito Territoriale attribuiva al sottoscritto il punteggio di ……….. invece di quello corretto di ………….;
PORGE FORMALE RECLAMO
avverso l’errata esclusione dalle GPS perché ai sensi dell’O.M. 60/2020 ________________________________________________
oppure
avverso l’errata attribuzione del punteggio perché ai sensi dell’O.M.60/2020__________________________________
per questi motivi
alla luce del presente reclamo, chiede in AUTOTUTELA il riesame del provvedimento sopra indicato, e l’inserimento nelle GPS per la ………… fascia ovvero l’attribuzione di un totale complessivo di punti ___________ e il conseguente l’aggiornamento della posizione in graduatoria del/della sottoscritto/a.
In caso di mancato accoglimento del presente reclamo, il/la sottoscritto/a richiede che venga fornita motivazione ai sensi della legge 241/90 con il dettaglio dei titoli richiesti e valutati e di quelli richiesti e non valutati interamente o parzialmente da Codesto Spett. Ufficio Scolastico Provinciale, da inviare a mezzo e-mail all’indirizzo ………..
Distinti saluti.
Luogo e data
________________
Firma